Il servizio di assistenza e di consulenza legale viene assicurato con rigore e professionalità da Avvocati abilitati all’esercizio della professione e regolarmente iscritti all’Albo.
Ad ogni modo lo studio si impegna a fornire preventivi chiari ed esaustivi oltre che a rendere una prestazione professionale ineccepibile sotto il profilo della correttezza e dell’approfondimento.
Crediamo che la competenza e l'esperienza non siano più sufficienti. Il cliente oggi pretende anche sostegno, aiuto e massima disponibilità oltre ad un rapporto diretto con la persona che deve tutelare i suoi interessi.
Per questo la nostra assistenza non deve intervenire soltanto in casi di procedimenti giudiziari ma anzi vuole essere di sostegno per aiutarvi a prevenire ogni possibile problematica.
La nostra attività lavorativa e professionale è sempre a diretto contatto con il mondo delle Imprese e delle Istituzioni e, unitamente all’esperienza maturata nella gestione di posizioni complesse e con interlocutori di alto profilo, può essere d’aiuto per soddisfare al meglio le Vostre attese.
Andrea Zanardi
Chi sono
Sono nato a Gattinara il 30 agosto del 1971 e vivo a Milano insieme a mia moglie Emanuela.
Formazione
Ho frequentato il Ginnasio presso il Liceo Classico Tulliano e il Liceo presso l’Istituto Superiore Salvatore Quasimodo dove ho conseguito la maturità classica.
Mi sono laureato in Giurisprudenza, con indirizzo d’impresa, presso l’Università Statale di Milano e ho superato, sempre a Milano, l’esame di Stato.
Successivamente mi sono specializzato in Diritto Societario e del Lavoro frequentando seminari e scuole di specialità.
Percorso lavorativo
A Milano ho cominciato la mia attività lavorativa nel 1994 in qualità di Responsabile Ufficio Legale di una Fondazione occupandomi anche di rapporti politico – istituzionali e di pianificazione strategica.
Sono stati anni molto intensi dove ho imparato a confrontarmi con profili professionali molto diversi dal mio e a lavorare in squadra per il raggiungimento del risultato migliore.
A partire dal 1999 e per oltre 5 anni sono stato Amministratore Delegato di una Società di Consulenza attiva nelle riorganizzazioni aziendali e con commesse da parte di alcune delle più importanti aziende del settore cartario (Favini, Reno De Medici, Saffapack Sud, Barneda, International C., e molte altre).
In questa occasione ho potuto collaborare attivamente con mio padre da cui ho appreso il profondo senso del dovere, la passione per il continuo miglioramento oltre che la profonda umanità nel rapporto con tutti.
Lo studio
Nel 2005, dopo il periodo di praticantato presso uno Studio legale e commerciale a Milano e numerose collaborazioni professionali, ho cominciato a collaborare con l’Avv. Luigi Galimberti con cui, a metà del 2009, ho fondato lo Studio Legale Associato Zanardi Galimberti.
Negli ultimi 10 anni mi sono occupato a lungo delle tematiche, civilistiche, lavoristiche e societarie occupandomi in particolare di contrattualistica, di operazioni straordinarie e di diritto delle cooperative.
Ho poi affiancato all’attività lavorativa e professionale un impegno costante in associazioni che si occupano di tutela del territorio e di beneficenza, ricoprendo diversi incarichi di responsabilità e partecipando a diverse consulte e commissioni.
Da marzo 2021 sono Amministratore Delegato della Mulitiutilty ASM con sede a Magenta che partecipa le sociatà Ala (igiene urbano), ALD (Reti Gas) e Neutalia (Incenerimento rifiuti) per un totale di oltre 400 dipendenti.
Hobby
Sono appassionato di politica estera e di arte contemporanea, pratico diversi sport e, in particolare, seguo con passione il tennis e la formula 1.
Luigi Galimberti
Chi sono
Sono nato a Milano il 10 marzo 1973.
Dopo il diploma presso l’ITIS Enrico Mattei di San Donato Milanese, ho maturato un crescente interesse per il diritto, che mi ha portato a iscrivermi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, dove ho conseguito la laurea con una tesi in diritto penale dal titolo “La violenza nello svolgimento delle attività sportive”.
Durante gli studi universitari ho collaborato con una società privata, oggi tra i miei assistiti, esperienza che mi ha permesso di coniugare studio e indipendenza professionale fin da subito.
Formazione e pratica professionale
Ho svolto il praticantato presso uno studio legale di Milano, al fianco di un avvocato con oltre quarant’anni di esperienza forense. Questo percorso mi ha consentito di approfondire in modo concreto le dinamiche della professione e di maturare competenze sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Successivamente, in qualità prima di praticante abilitato e poi di avvocato, ho ricoperto il ruolo di legale in diverse procedure concorsuali su nomina del Tribunale di Milano.
Superato l’esame di abilitazione, sono iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Attività professionale
Oggi sono socio fondatore, insieme all’Avv. Andrea Zanardi, dello Studio Legale Associato Zanardi Galimberti, che assiste da anni imprese e privati in ambito giudiziale e consulenziale.
Nel tempo ho inoltre sviluppato una specifica competenza nel ruolo di liquidatore di società in house, enti partecipati da pubbliche amministrazioni che operano tramite affidamento diretto di servizi, quindi senza gara pubblica, per svolgere servizi per l’amministrazione o le amministrazioni controllanti. Tale esperienza mi ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita delle dinamiche societarie, amministrative e di governance nel settore pubblico.
